Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con l’orientamento applicativo CFL41 l’Aran evidenzia che tra le altre diverse finalità ivi indicate, l’art.  56 quater, lett. c del CCNL Funzioni Locali del 21.5.2018 destina quota parte dei proventi delle violazioni stradali (di cui all’art.208, commi 4, lett. c, e 5, del D.Lgs.n.285/1992) anche all’ “erogazione  di incentivi monetari collegati a obiettivi di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale.”

Trattandosi di una indicazione ampia e generale, ad avviso dell’Agenzia, le risorse di cui si tratta possono essere utilizzate anche per il finanziamento dell’indennità di servizio esterno, in quanto anche questo compenso, per le nuove e maggiori prestazioni cui si collega (implementazione dei servizi esterni di vigilanza), si può configurare come strettamente funzionale al conseguimento di quegli obiettivi di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale.

Clicca qui per leggere l’orientamento applicativo CFL41 dell’Aran.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK