Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con riferimento alla ns/ news del 13 giugno 2019, ricordiamo che, come precisato nella nota prot. n. 36775/2019 della Funzione Pubblica, entro la data del 21 giugno 2019 le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a trasmettere, utilizzando esclusivamente l’applicativo GEDAP (raggiungibile all’indirizzo www.perlapa.gov.it) i dati riguardanti permessi, distacchi, aspettative sindacali e aspettative per funzioni pubbliche elettive.

Dopo la predetta data le Amministrazioni saranno considerate inadempienti e, ai sensi dell’art. 22, c. 6 del CCNQ del 4 dicembre 2017, la mancata trasmissione dei dati costituisce infrazione disciplinare, fatte salve le eventuali responsabilità di natura contabile e patrimoniale nei confronti dei responsabili del procedimento.

Al fine di agevolare il predetto adempimento vengono fornite le seguenti istruzioni tecniche:

  • il solo inserimento dei  dati non è sufficiente a considerare adempiente l’Amministrazione. Infatti la procedura GEDAP, dopo la fase di acquisizione dei dati, prevede l’obbligo di inviare la dichiarazione;
  • l’invio della dichiarazione è obbligatorio anche nel caso in cui nessun dipendente abbia fruito delle predette prerogative sindacali (e quindi non siano stati inseriti i dati in procedura GEDAP). In tale fattispecie è necessario procedere, quindi, all’invio della dichiarazione, ancorché negativa.

Clicca qui per leggere la nota prot. n. 36775/2019 della Funzione Pubblica.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK