Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

È disponibile, sul sito dell'Anac, nella sezione Consultazioni on line, la bozza di linee guida in materia di Codici di comportamento delle amministrazioni pubbliche.

L’art. 54 del d.lgs. n. 165 del 2001 attribuisce all’ANAC il potere di definire «criteri, linee guida e modelli uniformi per singoli settori o tipologie di amministrazione ai fini dell’adozione dei singoli codici di comportamento da parte di ciascuna amministrazione».

L’Autorità ritiene necessario emanare nuove Linee guida in materia di Codici di comportamento di carattere generale. Le Linee Guida sono rivolte a tutte le amministrazioni e sostituiscono le precedenti, emanate con delibera n. 75 del 24 ottobre 2013.

Con la presente consultazione l’Autorità intende acquisire da parte di tutti i soggetti interessati osservazioni e proposte di integrazioni per meglio predisporre le indicazioni operative necessarie per la elaborazione della versione definitiva delle Linee Guida.

I contributi possono essere inviati entro il 15 gennaio 2020 mediante compilazione dell’apposito modulo.

Clicca qui per leggere la bozza di linee guida in materia di Codici di comportamento predisposta dall’Anac.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK