Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Stampa

Con riferimento alla ns/ news del 16 luglio 2018, ricordiamo che, al fine di verificare la corretta e uniforme applicazione della legge 68/1999 recante “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”, le amministrazioni pubbliche tenute a dare attuazione alle disposizioni in materia di collocamento obbligatorio, inviino il Prospetto Informativo di cui all'articolo 9, comma 6, della legge 68/1999, al Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero del lavoro e delle politiche sociali e al Centro per l'impiego territorialmente competente (art. 39 - Quater comma 1).

In particolare, le Amministrazioni Pubbliche che non abbiano già provveduto alla compilazione del Prospetto Informativo, dovranno inviarlo, a prescindere dalla modifica della situazione occupazionale, entro il 15 settembre 2018. Per l’invio, le Amministrazioni interessate dovranno assumere a riferimento la situazione occupazionale cristallizzata al 31 dicembre 2017.

Inoltre, le Amministrazioni Pubbliche con una scopertura delle quote di riserva dovranno trasmettere telematicamente una comunicazione contenente i tempi e le modalità di copertura.

La procedura è disponibile nella Sezione “Strumenti e servizi” del sito istituzionale del Ministero del Lavoro.

Per saperne di più, clicca qui.