Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Stampa

Scade il 31 ottobre 2019 il termine per la presentazione del modello 770/2019 redditi 2018.

I sostituti d'imposta devono provvedere all'invio telematico all'Agenzia delle Entrate, direttamente o tramite intermediario abilitato, del modello 770, contenente i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell’anno 2018, i relativi versamenti e le eventuali compensazioni effettuate nonché il riepilogo dei crediti. 

Ricordiamo che l'intermediario abilitato è tenuto a rilasciare al sostituto d’imposta, contestualmente alla ricezione della dichiarazione o all’assunzione dell’incarico per la sua predisposizione, l’impegno a trasmettere per via telematica all’Agenzia delle entrate i dati in essa contenuti.

Inoltre, entro 30 giorni dal termine previsto per la presentazione della dichiarazione per via telematica, dovrà rilasciare l’originale della dichiarazione i cui dati sono stati trasmessi per via telematica, redatta su modello conforme a quello approvato dall’Agenzia delle Entrate, debitamente sottoscritta dal contribuente, unitamente a copia della comunicazione attestante l’avvenuto ricevimento.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Per gli enti che hanno aderito al servizio Alma: l'invio telematico sarà effettuato entro i termini previsti. Successivamente sarà disponibile nell'archivio digitale "Ufficio Personale On-line" la ricevuta dell'Agenzia delle Entrate e copia dell'integrale dichiarazione.