📌 Si avvicina la scadenza per l’invio delle dichiarazioni fiscali 770 e IRAP anno 2025 – redditi 2024. I sostituti d’imposta dovranno effettuare la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate entro il 31 ottobre 2025, direttamente o tramite intermediario abilitato.
📝L'intermediario abilitato è tenuto a rilasciare al sostituto d’imposta, contestualmente alla ricezione della dichiarazione o all’assunzione dell’incarico per la sua predisposizione, l’impegno a trasmettere per via telematica all’Agenzia delle Entrate i dati in essa contenuti.
Inoltre, entro 30 giorni dal termine previsto per la presentazione della dichiarazione, dovrà rilasciare l’originale della dichiarazione i cui dati sono stati trasmessi per via telematica, debitamente sottoscritta dal contribuente, unitamente a copia della comunicazione attestante l’avvenuto ricevimento.
Per le Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al servizio Alma: l'invio telematico sarà effettuato entro i termini previsti. Successivamente saranno disponibili nell'archivio digitale "Ufficio Personale On-line" le ricevute di trasmissione all'Agenzia delle Entrate e le copie delle dichiarazioni.