Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Qualità e Sicurezza

 

Il 99% dei clienti ci conferma gli affidamenti di anno in anno: è la migliore delle referenze

Gli elevati standard qualitativi raggiunti dalla nostra Azienda sono oggi ancor più confermati da un Sistema di Qualità totale, certificato secondo la più recente normativa ISO 9001:2015; ulteriore passo verso la soddisfazione totale della nostra Clientela, da sempre obiettivo primario di Alma S.p.A.

 

La nostra Società è in possesso del certificato nr. 13009/05/S che attesta che il sistema di gestione per la qualità è conforme alla norma ISO 9001:2015 per i seguenti campi di attività: sviluppo ed elaborazione paghe per Enti Pubblici ed Enti di diritto privato (Enti depubblicizzati); gestione IVA per Enti Pubblici.

 

Certificato ISO 2017 2020 2 Certificato ISO 2017 2020 1 rina 
 Politica 
della qualità

 

 

Con Alma i tuoi dati sono in buone mani,

privacy e sicurezza dei dati sono priorità

 

sicurezza

 

La nostra procedura ISO stabilisce la fascia oraria di interruzione dei sistemi per le attività di back-up nelle ore notturne dalle ore 24 e le ore 7 (sette ore) garantendo la continuità operativa per le rimanenti 17 ore, su 7 giorni settimanali.

 

 

Inoltre, per quanto attiene i dati inerenti al servizio di elaborazione delle retribuzioni del personale e adempimenti connessi, tutti depositati sui server Alma e resi disponibili agli Enti tramite collegamento web, resta a cura di Alma il rispetto di tutti gli adempimenti inerenti la gestione del Disaster Recovery e gli Enti risultano esonerati da tale obbligo.

 

Alma, a tal proposito, è dotata di una soluzione di Disaster Recovery, che rispetta quanto previsto dal documento “Linee Guida per il Disaster Recovery delle Pubbliche Amministrazioni” (comma 3, lettera b dell’art. 50-bis del D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.).

 

Grazie a tale soluzione Alma garantisce la continuità operativa del servizio e delle applicazioni del sistema informativo anche in caso di eventi disastrosi che dovessero verificarsi presso la propria struttura.

 

Alma è in possesso dei requisiti di sicurezza, di capacità elaborativa e di risparmio energetico secondo l’art. 16 del Decreto Legge n. 69 del 21 giugno 2013.

 

Per lo svolgimento delle proprie attività, Alma utilizza, le migliori tecnologie hardware e software sul mercato. Tutti i sistemi di elaborazione sono costantemente aggiornati o sostituiti al fine di evitare i rischi di obsolescenza. Tutti gli apparati hardware sono sotto contratto di manutenzione da parte di fornitori qualificati e certificati. La dotazione hardware consiste in una struttura Bladecenter ad alta disponibilità e di due elaboratori dipartimentali di produzione IBM.

 

Alma assicura inoltre il massimo rispetto di tutte le disposizioni in materia di Privacy. Gli elaborati e relativi adempimenti NON vengono MAI trasmessi all’Ente tramite mail o fax, ma forniti tramite l'adozione di procedure di gestione di credenziali di autenticazione e l'utilizzazione di un sistema di autorizzazione come tassativamente richiesto dal GARANTE della Privacy con PROT. U.0008620 del 23-03-2015.

 

Per ogni e qualsiasi danno arrecato al singolo cliente nell’esercizio della propria attività quale consulente e/o gestore di servizi affidati, Alma vanta una copertura assicurativa di 2.000.000 di euro.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK