Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Il progetto per il Cloud della Pubblica Amministrazione («Cloud della PA») dà attuazione a quanto previsto dal Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione 2017-2019 in merito all’uso di infrastrutture e servizi di cloud computing all’interno della Pubblica Amministrazione.

A partire dal 1 gennaio 2019, le Amministrazioni, anche per i servizi di gestione stipendi, saranno tenute ad acquisire esclusivamente servizi Cloud qualificati da Agid presenti nel marketplace e dettagliati dalle Circolari Agid n.2 e 3 del 9 aprile 2018.

Ricordiamo che un portale in Cloud riservato ai dipendenti per la visualizzazione dei documenti personali è previsto come obbligatorio dalla Soluzione Base proposta dal M.E.F. e, quindi, ogni azienda che voglia proporsi per il servizio di elaborazione stipendi deve ottemperare a tali circolari.

In merito, segnaliamo che Alma ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001 con estensioni 27017 e 27018 utili a certificare i propri servizi cloud!

Per maggiori informazioni sul progetto «Cloud della PA», clicca qui.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK