Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Stampa

Con comunicato del 25 aprile 2018, la Direzione Centrale della Finanza Locale stabilisce che gli enti locali con popolazione inferiore a 5000 abitanti hanno la facoltà di rinviare l’adozione della contabilità economico patrimoniale al 1° gennaio 2018.

Considerata la formulazione poco chiara dell’art.232 del TUEL, gli enti locali con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, che hanno disposto a facoltà di rinviare l’adozione della contabilità economico patrimoniale anche per l’esercizio 2017, interpretando in tal senso l’art.232 del TUEL, possono approvare e successivamente inviare alla BDAP il rendiconto 2017 senza i prospetti relativi allo stato patrimoniale e al conto economico.

Tali enti dovranno comunque provvedere all’aggiornamento dell’inventario.

L'orientamento era già stato riportato nella FAQ n.30 di ARCONET il 18 aprile.