Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Stampa

Con comunicato del 30 dicembre 2020 la Funzione Pubblica rende noto che nel disegno di legge “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023” sono state introdotte misure finalizzate a garantire e semplificare l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori socialmente utili e lavoratori di pubblica utilità.

I lavoratori da inquadrare nei profili professionali delle aree o categorie per i quali non è richiesto il titolo di studio superiore a quello della scuola dell’obbligo possono essere assunti dalle amministrazioni pubbliche utilizzatrici con procedura semplificata.

Le misure introdotte modificano l’articolo 1, comma 495, della legge n. 160 del 2019 e prorogano, fino al 31 marzo 2021, le deroghe alla dotazione organica, al piano di fabbisogno del personale e ai vincoli assunzionali previsti dalla vigente normativa per l'anno 2020.

Clicca qui per leggere il comunicato del 30 dicembre 2020 della Funzione Pubblica.