Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Stampa

Con la nota n. 1/2020 la Ragioneria Generale dello Stato ha pubblicato un errata corrige relativo alla Tabella 15 del conto annuale 2019.

Nello specifico, la nota precisa che «alla pagina 255, paragrafo 7.12 Tabella 15 – Fondi per la contrattazione integrativa dalla tabella A. Risorse fisse è eliminata la penultima riga: Incrementi per riduzione stabile risorse destinate alle posizioni organizzative, Art. 15, c. 7 CCNL 16-18».

Come previsto dall’art. 15 c. 7 CCNL Funzioni Locali del 21/05/2018, al fine di incrementare il fondo risorse decentrate, l’amministrazione ha la possibilità di ridurre le risorse per le posizioni organizzative. Tuttavia, qualora l’amministrazione abbia effettivamente stanziato meno risorse per le posizioni organizzative, da ciò non discende necessariamente l’obbligo, bensì la possibilità, di incrementare il fondo.

La penultima riga della tabella 15, invece, avrebbe potuto suggerire l’obbligatorietà dell’integrazione, oltretutto nella parte stabile del fondo. A scanso di equivoci, la Ragioneria Generale dello Stato ha pertanto provveduto all’eliminazione della suddetta riga dalla tabella.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Per gli utenti che hanno affidato il servizio ad Alma: le tabelle dei dati di organico e di spesa sono disponibili nella Vs/ area riservata Ufficio del Personale On-line.