Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Stampa

Fascicolo del Personale on-line

Alma è particolarmente attenta alla dematerializzazione dei documenti ed all’archiviazione digitale: tra i vari servizi e soluzioni per l’eliminazione della carta va ricordata la digitalizzazione del fascicolo del personale.

Il nuovo CCNL, all'art.21, sancendo l'onere di predisposizione di un fascicolo del personale a carico della "struttura organizzativa cui compete la gestione delle risorse umane", ne suggerisce la predisposizione in digitale!

Con la soluzione proposta da Alma, l’Ente ha la possibilità di generare un fascicolo on-line per ogni dipendente che conterrà sia la cronistoria del servizio del lavoratore dalla data di assunzione, sia i documenti di competenza del dipendente (indicizzati per argomento).

Grazie a questo servizio, saranno a portata di clic i documenti come delibere o determine (ad esempio per passaggi di categoria), certificati medici, richieste di permessi, autorizzazioni dell’Ente, dichiarazioni dei lavoratori per detrazioni Irpef e assegni familiari, pratiche previdenziali, ecc.

 

Il Fascicolo del personale semplifica le procedure per la predisposizione di pratiche pensionistiche e Passweb!

Contattaci per i dettagli sul servizio ed un'offerta personalizzata!

 

Il servizio è articolato in quattro fasi:

FASE 1 - DEMATERIALIZZAZIONE DEI SUPPORTI CARTACEI STORICI E CARICAMENTO IN DIGITALE

FASE 2 - STOCCAGGIO E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI

FASE 3 - FORNITURA APPLICATIVO WEB "FASCICOLO DEL PERSONALE IN DIGITALE"

FASE 4 - AGGIORNAMENTO DEL FASCICOLO DEL PERSONALE