Formazione e informazione
La centralità dell'azione formativa ed il suo ruolo quale strumento attivo e di supporto nei confronti degli Enti in tutti i processi utili alla corretta gestione del personale, per Alma rivestono un ruolo fondamentale e determinante. Al fine di ottenere un servizio efficiente Alma costantemente fornisce:
- Assistenza tecnica ai Funzionari degli Enti
- Assistenza tecnica ai dipendenti per l’uso del Portale del Dipendente
- Fornitura modulistica(modulo richiesta assegni familiari, richiesta detrazioni, ecc)
- Assistenza telefonica giornaliera dal lunedì al venerdì (7.30 – 14.00 e 14.30 – 17.00) con 30 linee r.a
- Assistenza giuridico normativa (tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza, assistenza sociale e gli invii telematici agli Enti previdenziali ed all'Agenzia delle Entrate sono svolti da soggetti abilitati alla professione e nel rispetto della Legge e delle disposizioni normative vigenti):
- Aggiornamenti su contrattazione del personale Enti Locali, previdenza, ecc
- Chiarimenti su disposizioni fiscali
- Consigli per la soluzione di problemi giuridico-contabili in relazione a prestazioni e servizi forniti
- Rapporti con gli Istituti Previdenziali
- Assistenza tecnico-informatica
- Manuali informativi e di approfondimento (es.: bonus Irpef, assegni famigliari, detrazioni,ecc)
- Rivista mensile “ALMA MEMO”
- Servizio “Quesiti e Risposte”