Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Formazione e informazione

La centralità dell'azione formativa ed il suo ruolo quale strumento attivo e di supporto nei confronti degli Enti in tutti i processi utili alla corretta gestione del personale, per Alma rivestono un ruolo fondamentale e determinante. Al fine di ottenere un servizio efficiente Alma costantemente fornisce:

  • Assistenza tecnica ai Funzionari degli Enti
  • Assistenza tecnica ai dipendenti per l’uso del Portale del Dipendente
  • Fornitura modulistica(modulo richiesta assegni familiari, richiesta detrazioni, ecc)
  • Assistenza telefonica giornaliera dal lunedì al venerdì (7.30 – 14.00 e 14.30 – 17.00) con 30 linee r.a
  • Assistenza giuridico normativa (tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza, assistenza sociale e gli invii telematici agli Enti previdenziali ed all'Agenzia delle Entrate sono svolti da soggetti abilitati alla professione e nel rispetto della Legge e delle disposizioni normative vigenti):
    • Aggiornamenti su contrattazione del personale Enti Locali, previdenza, ecc
    • Chiarimenti su disposizioni fiscali
    • Consigli per la soluzione di problemi giuridico-contabili in relazione a prestazioni e servizi forniti
    • Rapporti con gli Istituti Previdenziali
  • Assistenza tecnico-informatica
  • Manuali informativi e di approfondimento (es.: bonus Irpef, assegni famigliari, detrazioni,ecc)
  • Rivista mensile “ALMA MEMO”
  • Servizio “Quesiti e Risposte”
ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK