Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Stampa

 

 

I NOSTRI NUMERI

1.038 Enti gestiti.

Siamo presenti in 43 Province di 13 Regioni.

Forniamo 3.241 servizi a Comuni, Unioni di Comuni, Unioni Montane, Comunità Montane, Consorzi, Enti Pubblici non economici, Ipab, ex-Ipab...

Gli Enti iscritti al nostro servizio di newsletter sono 4.274.

Abbiamo oltre 1.000 accessi al giorno al nostro sito.

Il 99% dei clienti ci conferma gli affidamenti di anno in anno.

 

 

Per una P.A. facile

L’elemento centrale del sistema è un portale web che offre a ogni ente un ufficio del personale ON LINE, con un proprio archivio digitale in cui può convergere, dematerializzato, anche il precedente cartaceo.

Analogo e complementare è il portale per i dipendenti, dove i lavoratori della P.A. possono accedere ai loro archivi personali consultabili anche tramite smartphone.

I vantaggi pratici ed economici sono evidenti: niente più software, carta, spedizioni, fax, attese, documenti smarriti, archivi polverosi, e meno personale dedicato.

In più, l’ente trova un interlocutore competente, che lo tiene anche informato e aggiornato.

 

Non solo paghe

 

Alma S.p.A. si pone oggi nella realtà nazionale come leader nei seguenti servizi:

  • Elaborazione stipendi ed adempimenti connessi per il personale della P.A.
  • Elaborazione Pratiche Previdenziali
  • Aggiornamento e certificazione posizioni assicurative su PAssWeb
  • Trasmissioni telematiche
  • Ufficio del Personale on line
  • Portale del Dipendente
  • Fascicolo del Personale in Digitale
  • Gestione IVA

 

Con Alma l’innovazione entra nella P.A.

 

Perché rivolgersi ad Alma per la gestione degli stipendi ed adempimenti connessi:

  • Modalità di elaborazione degli stipendi e relativi adempimenti semplici e dinamiche
  • Alleggerimento del carico di lavoro dell’Ufficio Personale
  • L’Ufficio Personale diventa ON LINE con accesso 7/7 giorni: i funzionari dell’Ente con un semplice clic potranno accedere a cedolini paga, F24, versamenti, Certificazioni Uniche, 770, 730, pratiche previdenziali, ecc
  • Archiviazione digitale: meno carta, più spazio, costi ridotti, vantaggi immediati e futuri nei processi di ricerca, duplicazione e trasmissione
  • Portale del Dipendente: ogni dipendente potrà accedere in totale autonomia ai propri cedolini, 730, Certificazione Uniche, documentazione per richiedere assegni famigliari e detrazioni, ecc
  • Costante aggiornamento sulle novità in materia contributiva e fiscale. Servizio di newsletter (praticamente quotidiano), rivista mensile “AlmaMEMO” (con scadenze e adempimenti), manuali pratico-operativi
  • Staff specializzato e sempre aggiornato
  • Assistenza a 360°
  • Standard qualitativi elevati e certificati (ISO)
  • Riservatezza dei dati: certificato di sicurezza secondo gli standard SSL (Secure Sockets Layer) affinché i dati non possano essere intercettati da terzi
  • Costi certi