Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con avviso del 18 ottobre 2016, l’Inail ricorda che, come previsto dalla circolare n. 81/2015, che ha definito le nuove modalità di profilazione per l'accesso ai servizi online Inail, le utenze “Codice ditta” sono state disattivate.

Per fruire dei servizi online, pertanto, le aziende devono utilizzare le credenziali personali dispositive del legale rappresentante e/o dei soggetti da lui individuati e delegati o in alternativa le credenziali Inps, Cns o Spid.

Fino al 31 marzo 2017, in caso di tentato accesso con utenza “Codice Ditta” il sistema restituirà apposito messaggio, che sarà inoltre inviato agli indirizzi mail delle utenze che dagli archivi INAIL risultano non aver ancora provveduto a richiedere le credenziali dispositive.

A partire dal 1° aprile 2017 al tentativo di accesso con utenza “Codice Ditta” il sistema restituirà il messaggio standard utilizzato per gli accessi con utenza non valida “Utente e/o Password errati”.

Per saperne di più e visionare l’avviso in oggetto, clicca qui.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK