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Con comunicato del 27 giugno 2018, l’Inail ha reso nota l’attivazione, a partire dal 1 luglio, dell’applicativo Assistente Virtuale, un nuovo canale di assistenza che semplifica l'esperienza di navigazione sul portale, aiutando a gestire i processi di autenticazione, registrazione e accesso ai diversi servizi.

L’Assistente Virtuale, in particolare, è in grado di rispondere alle domande che gli utenti gli porranno su argomenti che riguardano le varie modalità di registrazione e autenticazione al sito Inail e sulle corrette modalità di accesso ad alcuni servizi online come la certificazione unica, il cruscotto infortuni, la denuncia e la comunicazione degli infortuni, delle malattie professionali e delle silicosi/asbestosi, la Durc online, gli incentivi alle imprese, PagoPA, il rischio biologico, i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e i servizi per il lavoratore. Grazie a questo nuovo strumento, inoltre, sarà più semplice effettuare diverse ricerche, come quelle relative ai contatti di una sede specifica dell’Istituto.

L’Assistente Virtuale è stato progettato per favorire l’interazione con gli altri strumenti di supporto già presenti sul portale Inail, come le FAQ, i manuali e Inail Risponde. Quando non sarà in grado di fornire una risposta adeguata alla richiesta che gli viene posta, ad esempio perché l’argomento esula dagli ambiti di propria competenza, guiderà infatti l’utente nella corretta sezione di supporto del portale.

Clicca qui per leggere il comunicato del 27 giugno 2018 dell’Inail.

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