Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Come stabilito dall’art. 13 c. 3 del CCNL Funzioni Locali del 21/05/2018, entro il 20 maggio 2019 le P.A. devono definire il nuovo assetto delle posizioni organizzative, stabilendo gli importi delle relative retribuzioni sulla base dei limiti previsti dall’art. 15 del Ccnl.

Tale adeguamento del sistema di graduazione non può comunque essere attuato senza un preliminare confronto sindacale (come previsto dall’art. 5 c. 3 e dall’art. 7 c. 4 del citato CCNL).

Ciascun ente deve stabilire la suddetta graduazione, sulla base di criteri predeterminati, che tengono conto della complessità nonché della rilevanza delle responsabilità amministrative e gestionali di ciascuna posizione organizzativa. Ai fini della graduazione delle suddette responsabilità, negli enti con dirigenza, acquistano rilievo anche l’ampiezza ed il contenuto delle eventuali funzioni delegate con attribuzione di poteri di firma di provvedimenti finali a rilevanza esterna, sulla base di quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge e di regolamento.

Clicca qui per visionare il CCNL 21 maggio 2018.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK