Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con la circolare n. 92/2023 l’Inps chiarisce che le Pubbliche Amministrazioni potranno continuare a regolarizzare fino al 31 dicembre 2023, con le modalità in uso nella Gestione dipendenti pubblici, le posizioni assicurative, per i periodi retributivi fino al 31 dicembre 2018.

In particolare, nel rinviare alle circolari pubblicate in materia, l’Istituto ricorda che la valorizzazione della posizione assicurativa dei lavoratori può avvenire attraverso il flusso Uniemens – ListaPosPA e, fino al termine del corrente anno, tramite l’applicativo “nuova Passweb” limitatamente ai periodi fino al 30 settembre 2012 (fino al 31 dicembre 2013 per i soli iscritti alla CTPS per i quali il MEF è sostituto d’imposta).

Tali comunicazioni, laddove effettuate entro il termine del 31 dicembre 2023 e contenenti tutti gli elementi necessari per la quantificazione della contribuzione dovuta, determinano l’interruzione della prescrizione.

Clicca qui per leggere la circolare n. 92/2023 dell’Inps.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK