Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con il provvedimento del 27 gennaio 2023 l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di dichiarazione 770/2023, con le relative istruzioni.

Il punto 3.2 del provvedimento fa rinvio ad un successivo atto dell’Agenzia delle Entrate per la definizione delle specifiche tecniche per la trasmissione in via telematica dei dati contenuti nella predetta dichiarazione.

Pertanto, al fine di dare attuazione a tali disposizioni, con il provvedimento del 16 febbraio 2023 l’Agenzia delle Entrate ha definito, nell’Allegato A, le specifiche tecniche da utilizzare per la trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate dei dati contenuti nel modello di dichiarazione 770/2023 da parte dei sostituti di imposta tenuti a tale adempimento dichiarativo, che provvedono direttamente all’invio, nonché da parte degli altri utenti del servizio telematico, che intervengono quali intermediari abilitati alla trasmissione.

Clicca qui per visionare il provvedimento del 16 febbraio 2023 dell’Agenzia delle Entrate.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK