Con Alma i tuoi dati sono in buone mani, privacy e sicurezza dei dati sono una priorità
La nostra procedura ISO stabilisce la fascia oraria di interruzione dei sistemi per le attività di back-up nelle ore notturne dalle ore 24 e le ore 7 (sette ore) garantendo la continuità operativa per le rimanenti 17 ore, su 7 giorni settimanali.
Inoltre, per quanto attiene i dati inerenti al servizio di elaborazione delle retribuzioni del personale e adempimenti connessi, tutti depositati sui server Alma e resi disponibili agli Enti tramite collegamento web, resta a cura di Alma il rispetto di tutti gli adempimenti inerenti la gestione del Disaster Recovery e gli Enti risultano esonerati da tale obbligo.
Alma, a tal proposito, è dotata di una soluzione di Disaster Recovery, che rispetta quanto previsto dal documento “Linee Guida per il Disaster Recovery delle Pubbliche Amministrazioni” (comma 3, lettera b dell’art. 50-bis del D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.).
Grazie a tale soluzione Alma garantisce la continuità operativa del servizio e delle applicazioni del sistema informativo anche in caso di eventi disastrosi che dovessero verificarsi presso la propria struttura.
Alma è in possesso dei requisiti di sicurezza, di capacità elaborativa e di risparmio energetico secondo l’art. 16 del Decreto Legge n. 69 del 21 giugno 2013.
Alma è certificata conforme alle norme ISO/IEC 27001:2013, 27017:2015 e 27018:2014 attinenti la GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI.
Per lo svolgimento delle proprie attività, Alma utilizza, le migliori tecnologie hardware e software sul mercato. Tutti i sistemi di elaborazione sono costantemente aggiornati o sostituiti al fine di evitare i rischi di obsolescenza. Tutti gli apparati hardware sono sotto contratto di manutenzione da parte di fornitori qualificati e certificati.
Per ogni e qualsiasi danno arrecato al singolo cliente nell’esercizio della propria attività quale consulente e/o gestore di servizi affidati, Alma vanta una copertura assicurativa di 3.000.000 di euro.
Politica della sicurezza |