Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con l’orientamento applicativo CFL66 l’Aran chiarisce se lo svolgimento di una terapia salvavita presso la struttura ospedaliera, effettuato dal dipendente in un giorno di ferie,  debba essere considerato come giorno di ferie oppure essere ricondotto alle previsioni dell’art.37 del CCNL delle Funzioni Locali del 21.5.2018.

In materia, l’Agenzia ritiene opportuno evidenziare che, ai fini dell’interruzione del godimento delle ferie, l’art.28, comma 16, del CCNL delle Funzioni Locali del 21.5.2018, richiede espressamente che intervenga una malattia o di durata superiore a 3 giorni (quindi almeno 4) o che abbia comportato il ricovero ospedaliero.

Pertanto, in coerenza con tale disciplina, nel caso in esame, l’effetto interruttivo potrebbe ritenersi ammissibile solo ove siano presenti tali presupposti e, quindi, si sia trattato di un giorno di effettivo svolgimento della terapia salvavita in regime di ricovero ospedaliero, in conformità alle previsioni dell’art. 37 del medesimo CCNL del 21.5.2018.

Clicca qui per leggere l’orientamento applicativo CFL66 dell’Aran.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK