Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Fonte: https://www.aranagenzia.it/index.php/sezione-giuridica/sezione-giuridica/corte-di-cassazione/7812-sentenza-n-20210-del-7102016-licenziamento-disciplinare--allontanamento-dalla-propria-abitazione-durante-il-periodo-di-malattia--non-automatismo-del-licenziamento-per-giusta-causa--valutazione-da-parte-del-giudice-del-principio-di-proporzionalita

In base alla Sentenza n. 20210, del 7 ottobre 2016, della Corte di Cassazione “l’allontanamento dalla propria abitazione del lavoratore assente per malattia non comporta automaticamente la violazione degli obblighi di correttezza e buona fede ed è quindi meritevole della massima sanzione espulsiva. Spetterà al giudice una valutazione dei fatti con riguardo al principio di proporzionalità stabilito dall’art. 2016 cod. civ. Questo principio si ritiene valido sia per lavoro privato che per quello pubblico.”

Per saperne di più e leggere la Sentenza in oggetto, clicca qui.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK