Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con la delibera n. 140/2018/PAR, la Corte dei Conti della Campania esprime il suo parere in merito al quesito proposto da Comune se, relativamente alle progressioni realizzabili con procedure riservate a soli dipendenti interni (di cui all'art.22, comma 15, del D.Lgs. 75/2017, che riguarda posti full time), il 20% sia da commisurare alle "teste" da assumere o alla spesa per le assunzioni.

In proposito, la Sezione osserva che il Comune potrà, nel rispetto del piano per il fabbisogno del personale e per il triennio 2018-2020, attivare procedure selettive per la progressione tra le aree riservate al personale di ruolo, rispettando il limite numerico del 20%, rimodulando qualitativamente e quantitativamente la propria consistenza di personale, mediante nuove assunzioni consentite per la relativa area o categoria ed in base ai fabbisogni programmati.

In altri termini, il numero dei posti da ripartire fra procedura di verticalizzazioni e accesso esterno va inteso per capita e non per valore finanziario.

Clicca qui per leggere la delibera n. 140/2018/PAR della Corte dei Conti della Campania.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK