Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con la Deliberazione n. 5, del 30 marzo 2017, la Corte dei Conti, Sezione delle Autonomie, detta le “linee guida per il referto annuale del sindaco per i comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, del sindaco delle città metropolitane e del presidente delle province sul funzionamento dei controlli interni (art. 148 tuel) per l’esercizio 2016.”

“Analogamente a quanto accaduto per gli anni passati, l’anzidetto documento si completa con uno schema di relazione che, anche per il 2016, i Sindaci dei Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, i Sindaci delle Città metropolitane ed i Presidenti delle Province sono chiamati a compilare, a dimostrazione dell’adeguatezza ed efficacia dei controlli interni realizzati nel corso dell’esercizio considerato.”

“La relazione riguardante i controlli svolti nell’anno 2016 dovrà essere trasmessa alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei conti, competenti per territorio, nonché alla Sezione delle autonomie, entro il 30 giugno 2017.”

Per saperne di più e visionare la Deliberazione in oggetto, clicca qui.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK