Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

In data 17 febbraio 2017, l’Inail ha diramato la Circolare n. 8, avente ad oggetto “…omissis… Copertura assicurativa dei soggetti impegnati in attività gratuite di pubblica utilità, in quanto imputati ammessi alla prova nel processo penale; condannati per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti; tossicodipendenti condannati per un reato di “lieve entità” in materia di stupefacenti …omissis…”.

Tale Circolare anzitutto chiarisce quali sono i soggetti che rientrano nella definizione di lavoratori di pubblica utilità, in seguito al suo ampliamento operato dalla legge di Bilancio 2017; “…omissis… la nuova disposizione, infatti, estende la platea dei beneficiari della copertura assicurativa dei soggetti coinvolti in lavori di pubblica utilità alle seguenti figure: imputati ammessi alla prova nel processo penale; condannati per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti; tossicodipendenti condannati per un reato di “lieve entità” in materia di stupefacenti.”

Per saperne di più e visionare la Circolare Inail in oggetto, clicca qui.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK