Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

In riferimento alla ns/ news del 10 ottobre 2017, segnaliamo che l’Inail ha pubblicato la circolare n. 42/2017 relativa alle nuove comunicazioni obbligatorie per infortuni di durata inferiore a tre giorni.

Tra le novità introdotte, si evidenzia che nel caso in cui la prognosi oggetto di “Comunicazione di infortunio” si prolunghi oltre i tre giorni, i datori di lavoro hanno l’obbligo di inoltrare, ai fini assicurativi, la “Denuncia/comunicazione d’infortunio”, ai sensi dell’art. 53 del DPR n. 1124 del 30 giugno 1965.

A tal fine “[…]sarà possibile accedere nel menù dell’applicativo “Comunicazione di infortunio” e, accedendo alla funzione “Comunicazioni inviate”, ricercare la comunicazione inoltrata e utilizzare la funzione “Converti in denuncia” in corrispondenza della comunicazione da integrare con le informazioni necessarie all’invio della “Denuncia/comunicazione d’infortunio”.

 

DENUNCE INFORTUNIO INAIL: si ricorda che su richiesta degli Enti il servizio in questione potrà essere reso da Alma.

 

Clicca qui per leggere la circolare n. 42/2017 dell’Inail.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK