Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

L'Inps ha pubblicato la guida sull’Estratto conto dei dipendenti pubblici.

L’Estratto conto dei dipendenti pubblici è il documento che riporta i dati relativi a stati di servizio, gli eventuali periodi riconosciuti con provvedimento di riscatto, ricongiunzione o computo, gli eventuali altri periodi riconosciuti con contribuzione figurativa e le retribuzioni utili a fini pensionistici successive al 31 dicembre 1992, con esclusione di ogni riferimento ai periodi utili ai fini del trattamento di fine servizio.

Per consultare l’estratto conto è possibile seguire le indicazioni della guida e accedere al servizio telematico dedicato. In questo modo, il dipendente pubblico potrà effettuare tutti gli approfondimenti e le verifiche necessarie, proponendo, in caso di errori o inesattezze, una Richiesta di variazione della posizione assicurativa (RVPA).

I professionisti abilitati Alma forniscono il servizio di certificazione delle posizione assicurative dei dipendenti pubblici. Per ulteriori informazioni contatta il nr. 0174 599751

Per accedere alla guida, clicca qui.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK