Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con il messaggio n. 2045/2019 l’Inps comunica alcune modifiche in merito alle modalità di richiesta abilitazione all’applicativo Nuova Passweb.

L’Istituto ha infatti disposto che le richieste di abilitazioni per l’utilizzo dell’applicativo informatico Nuova Passweb a decorrere dal 1° giugno 2019 dovranno essere indirizzate tramite PEC alle Direzioni provinciali/Filiali metropolitane competenti per territorio in relazione alla Sede di servizio dell’Ente che chiede l’abilitazione.

Pertanto, a decorrere dal 1° giugno 2019, per richiedere l’abilitazione all’applicativo Nuova Passweb le Amministrazioni/Enti dovranno seguire le indicazioni che seguono:

  1. compilare il modulo di richiesta “RA011”, disponibile sul sito www.inps.it nella sezione“Tutti i moduli”;
  2. allegare copia dei documenti d’identità, in corso di validità, del funzionario da abilitare edel rappresentante legale in formato pdf; a tal fine si ricorda che si possono abilitare soloi dipendenti degli Enti e i consulenti del lavoro;
  3. inviare il modulo e le copie dei documenti all’indirizzo di posta elettronica certificata(reperibile sul sito www.inps.it, all’interno della sezione “Contatti” > “Le sedi Inps”) della Direzione provinciale/Filiale metropolitana dove è allocata la Sede di servizio dell’Ente peril quale si chiede l’abilitazione.

Nulla è invece innovato per quanto riguarda la richiesta di configurazione Ente Gestore, per la quale rimane valido quanto disposto al paragrafo 6 del messaggio n. 3809/2018.

Clicca qui per leggere il messaggio Inps n. 2045/2019.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK