Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con il messaggio n. 1727/2023, l'Inps comunica che l’Estratto conto Certificato (Ecocert) sarà a breve disponibile anche a favore dei lavoratori delle pubbliche amministrazioni (ex-Inpdap), ovvero dipendenti degli enti locali, sanità, personale civile e militare dello stato e ai territori delle direzioni regionali di Piemonte, Emilia-Romagna, Marche, Campania, Napoli e Sicilia. 

La certificazione EcoCert attesta la posizione previdenziale del dipendente, nel dettaglio i periodi temporali, il tipo di contribuzione versata (obbligatoria, figurativa, volontaria o da riscatto) e l’entità della relativa retribuzione utile ai fini della misura della pensione. Il termine del rilascio sarà di 55 giorni dalla data della domanda.

Per maggiori informazioni sull'Ecocert, clicca qui.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK