Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Le Pubbliche Amministrazioni possono fare ricorso a prestazioni occasionali “PrestO” (ex voucher) purché sia garantito il freno alle spese di personale e siano riscontrate occasioni straordinarie o comunque temporanee. I vincoli per le P.A. sono che si utilizzino: per progetti speciali destinati a soggetti in stato di povertà, di disabilità, di detenzione, di tossicodipendenza o detentori di ammortizzatori sociali; per la messa in opera di lavori di emergenza (quali calamità o eventi naturali imprevisti); per prestazioni di solidarietà, in collaborazione con enti pubblici o associazioni di volontariato; per l’attuazione di manifestazioni sociali, sportive, culturali o caritative.

I limiti economici e temporali annui entro i quali è ammesso l’utilizzo di prestazioni occasionali sono:

– per ciascun prestatore, con riferimento alla totalità degli utilizzatori, compensi di importo complessivamente non superiore a 5.000 euro;

– per ciascun utilizzatore, con riferimento alla totalità dei prestatori, compensi di importo complessivamente non superiore a 5.000 euro;

– per le prestazioni complessivamente rese da ogni prestatore in favore del medesimo utilizzatore, compensi di importo non superiore a 2.500 euro.

– per le prestazioni complessivamente rese da ogni prestatore in favore del medesimo utilizzatore, 280 ore.

 

Clicca qui per sapere come attivare prestazioni occasionali “PrestO”.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK