Con il messaggio n. 3685 del 26/09/2017, l’Inps chiarisce le modalità di richiesta da parte delle P.A. di credenziali per l’accesso al servizio on line di Richiesta visita medica di controllo.
Per gestire tali richieste, l’Inps ha ideato due nuovi moduli, SC65 e SC62: il primo deve essere utilizzato per la richiesta di abilitazione del legale rappresentante, mentre il secondo per l’abilitazione del dipendente incaricato all’accesso al servizio.
La presentazione delle richieste ed il ritiro del PIN devono avvenire secondo queste modalità:
- la P.A. invia a mezzo PEC il modulo compilato e sottoscritto alla sede dell’INPS territorialmente competente;
- la sede INPS provvede ad attivare il PIN e comunica via PEC all'ente la disponibilità al ritiro;
- il funzionario INPS, al momento del ritiro, verifica che l’incaricato sia munito di apposita delega e fa sottoscrivere allo stesso una ricevuta di consegna dei PIN ritirati.
Clicca qui per leggere il messaggio n. 3685/2017 dell’Inps.