Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con comunicato del 9 agosto 2019, il Ministero dell’Interno ha comunicato che è stato disposto il pagamento del contributo assegnato nell'anno 2019 alle Province, alle Città metropolitane, ai Liberi consorzi comunali, ai comuni, alle comunità montane nonché alle ASP/IPAB, ad esclusione degli enti facenti parte delle regioni Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta, corrispondente alla spesa sostenuta per il personale cui è stato concesso il distacco per motivi sindacali nell'anno 2018, ai sensi dell’art. 1-bis del decreto legge 25 novembre 1996, n.599, convertito dalla legge 24 gennaio 1997, n.5.

Gli enti beneficiari del predetto pagamento sono quelli che hanno trasmesso, entro il termine del 31 maggio 2019, con modalità esclusivamente telematica, la certificazione prevista al riguardo.

Il pagamento di che trattasi è stato sospeso, ai sensi dell'articolo 161, comma 3, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, nei confronti degli enti che non hanno trasmesso al Ministero dell'Interno le certificazioni sui principali dati del bilancio di previsione e del rendiconto della gestione, nonché nei confronti degli enti che non hanno adempiuto alla trasmissione del questionario SOSE.

Il Ministero segnala che prima della chiusura della contabilità finanziaria del corrente esercizio finanziario, verrà disposto un ulteriore pagamento a favore degli enti che, entro e non oltre il 15 novembre 2019, avranno provveduto ad inviare le certificazioni mancanti.

Nell’apposito prospetto allegato al comunicato è possibile visualizzare l'importo del contributo assegnato a ciascun ente.

Clicca qui per leggere il comunicato del 9 agosto 2019 del Ministero dell’Interno.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK