Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

La Conferenza Stato-Città ha deliberato lo slittamento al 31 luglio 2023 dei bilanci previsionali 2023-2025 per tutti i Comuni.

"Con il ministro Piantedosi - spiega il sottosegretario Wanda Ferro - abbiamo recepito le sollecitazioni provenienti dai tanti sindaci che hanno evidenziato le vulnerabilità finanziarie degli enti locali e le difficoltà nel contesto attuale nel ricercare gli equilibri di bilancio. Una condizione che si aggiunge a quella pure evidenziata da ANCI e l’UPI, con nota del 29 maggio scorso, che hanno formalizzato al ministro dell’Interno l’esigenza di voler considerare, per uno opportuno spostamento del termine al 31 luglio prossimo, sia i gravosi eventi alluvionali che hanno di recente colpito ampi territori dell’Emilia-Romagna, sia i complessi impegni organizzativi necessari per lo svolgimento delle consultazioni elettorali amministrative.".

La proroga consentirà anche agli enti che hanno già approvato il bilancio di previsione di rivedere aliquote e tariffe già deliberate per l'anno 2023.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

 

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK