Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

È attiva sulla piattaforma «PerlaPa» la funzione di monitoraggio telematico delle comunicazioni relative ai procedimenti disciplinari a carico dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche.

Le amministrazioni pubbliche comunicano i dati entro 20 giorni dall’adozione dell’avvio, della conclusione e dell’eventuale provvedimento di sospensione cautelare. 

Per poter comunicare i dati di uno o più procedimenti disciplinari avviati a carico dei propri dipendenti occorrerà, dopo aver effettuato l’accesso al servizio, inserire i dati nella maschera attraverso la procedura guidata ed effettuare il download del file XML generato, che sarà da trasmettere all’indirizzo pdisciplinari@pec.governo.it.

Tale  file XML trasmesso sarà elaborato dal sistema e al termine verrà restituita, via PEC, la ricevuta con l’esito dell’invio.

Se l’esito è positivo i dati saranno acquisiti nella banca dati e l’amministrazione potrà visualizzare i procedimenti comunicati tramite il link criptato contenuto nella PEC. Se l’esito è negativo non sarà acquisito alcun dato e gli errori rilevati nel file XML saranno elencati nella PEC.

È anche disponibile un apposito Manuale Utente per il corretto utilizzo della procedura.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK