Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con comunicato del 10 febbraio 2020 la Funzione Pubblica ha reso nota l’attivazione online del “Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego”.

Le informazioni sono fruibili tramite una griglia-cruscotto di agevole visualizzazione. Sono pubblicate per adempiere alla legge 12 giugno 1990, n. 146,  che prevede l'obbligo di comunicazione e pubblicazione della proclamazione, dello svolgimento e dei dati di adesione degli scioperi nel pubblico impiego.

Consultando il “Cruscotto” in ordine cronologico, oltre alle date e alle modalità di svolgimento, di differimento e di eventuale revoca dello sciopero, si possono conoscere le sigle delle organizzazioni sindacali che lo proclamano, il personale delle PA interessato e i dati di adesione ufficialmente dichiarati dalle amministrazioni. Inoltre è allegata e scaricabile la documentazione di riferimento, con le ragioni addotte per la proclamazione dello sciopero e le relative delibere della Commissione di Garanzia sullo Sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Clicca qui per leggere il comunicato del 10 febbraio 2020 della Funzione Pubblica.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK