Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

È stato emanato il testo definitivo della circolare del Ministro per la pubblica amministrazione, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e il Ministro dell’interno, in attuazione dell’art. 33 c. 2 del DL 30 aprile 2019 n. 34, convertito con modificazioni dalla L. 28 giugno 2019 n. 58, in materia di assunzioni di personale da parte dei comuni.

Il citato art. 33 DL n. 34/2019 ha introdotto una modifica significativa della disciplina relativa alle facoltà assunzionali dei Comuni, prevedendo il superamento delle regole fondate sul turn-over e l’introduzione di un sistema maggiormente flessibile, basato sulla sostenibilità finanziaria della spesa.

Il decreto attuativo del 17 marzo 2020, recante “Misure per la definizione delle capacità assunzionali di personale a tempo indeterminato dei comuni”, ha disposto specificatamente l’entrata in vigore del provvedimento a decorrere dal 20 aprile 2020, al fine di regolare meglio il passaggio al nuovo regime.

Per visionare il testo definitivo circolare in materia di assunzioni di personale da parte dei comuni, clicca qui.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK