Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con comunicato del 21 luglio 2020 la Funzione Pubblica rende noto che è operativa l’Anagrafe delle Prestazioni Unificata (AdPUnificata), la banca dati del sistema PerlaPA che raccoglie incarichi conferiti dalle Pubbliche Amministrazioni ai dipendenti e ai consulenti.

Tale denominazione è dovuta al fatto che sono stati riportati in un unico sistema tutti gli incarichi inseriti dalle amministrazioni: sia quelli con data di conferimento antecedente al 1° gennaio 2018 (prima raggiungibili con ‘accedi al servizio 2017’) che quelli con data di conferimento a partire dal 1° gennaio 2018 (prima raggiungibili con ‘accedi al servizio 2018’).

In AdPUnificata sono presenti 2 Ruoli:

  • Responsabile: è previsto un solo responsabile per ogni amministrazione, ma è possibile ricoprire questo ruolo per più di una amministrazione.
  • Inseritore: possono essere più di uno per ogni amministrazione e possono operare per più amministrazioni.

In AdPUnificata è possibile gestire:

  • gli incarichi conferiti dal 1° gennaio 2018, per i quali rimangono invariate tutte le operazioni già consentite
  • gli incarichi conferiti prima del 1° gennaio 2018, ma con alcune limitazioni: possono essere gestiti solo se sono a saldo NO e limitatamente ai campi che consentono di portarli a saldo SI.

Clicca qui per leggere il comunicato del 21 luglio 2020 della Funzione Pubblica.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK