Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con comunicato del 9 maggio 2018 la Funzione Pubblica rende note le linee di indirizzo per la predisposizione dei piani dei fabbisogni di personale da parte della P.A (ai sensi dell’articolo 6-ter, comma 1, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come inserito dall’articolo 4, comma 3, del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 75).

L’obiettivo è il superamento delle piante organiche unitamente alla predisposizione di piani triennali per l’individuazione delle nuove competenze, in coerenza con il nuovo modello di performance, da parte delle amministrazioni pubbliche.

I nuovi piani triennali intendono coniugare l’impiego ottimale delle risorse pubbliche e gli obiettivi di performance delle amministrazioni in un’ottica di efficienza, economicità e qualità dei servizi per i cittadini. 

Il concetto di fabbisogno supera infatti il criterio statico della pianta organica e implica un’analisi quantitativa e qualitativa delle necessità delle amministrazioni, puntando sulle professionalità emergenti e più innovative, in ragione dell’evoluzione tecnologica e organizzativa.

Clicca qui per leggere il comunicato del 9 maggio 2018 della Funzione Pubblica.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK