Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con comunicato del 2 gennaio 2018, la Ragioneria Generale dello Stato rende noto che è disponibile online, all’indirizzo http://pareggiobilancio.mef.gov.it, il modello per l’acquisizione delle informazioni e la richiesta da parte degli enti locali degli spazi finanziari concernenti il cosiddetto patto di solidarietà nazionale “verticale”, ai sensi dell’art. 1, commi da 485 a 486 bis, 487-bis e commi da 490 a 494, della legge 11 dicembre 2016, n. 232.

Entro il termine perentorio del 20 gennaio 2018, gli enti locali dovranno comunicare gli spazi finanziari di cui necessitano per gli investimenti diversi dall’edilizia scolastica, fornendo le informazioni relative al fondo di cassa al 31 dicembre dell’anno precedente ed al risultato di amministrazione, al netto della quota accantonata del Fondo crediti di dubbia esigibilità, risultante dal rendiconto (o dal preconsuntivo) dell’anno precedente.

La mancata trasmissione delle informazioni richieste, ai sensi del comma 508 del medesimo art.1, comporterà l’impossibilità di procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato, anche con riferimento ai processi di stabilizzazione in atto, fino a trasmissione avvenuta.

Clicca qui per leggere il comunicato del 2 gennaio 2018 della Ragioneria Generale dello Stato.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK