Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con comunicato sul proprio sito web, la Ragioneria Generale dello Stato rende nota la pubblicazione della circolare n. 18 del 22 maggio 2018 contenente le istruzioni per l’acquisizione nel sistema informativo SICO dei dati di organico e di spesa del personale dipendente dalle pubbliche amministrazioni per l’anno 2017 (conto annuale).

La rilevazione in oggetto fa parte dei flussi informativi del Sistema Statistico Nazionale (SISTAN) e coinvolge circa 10.000 Istituzioni pubbliche per le quali l'invio dei dati è obbligatorio. Il completamento della procedura amministrativa per l’emanazione della circolare n. 18 del 22 maggio 2018 ha richiesto tempi più lunghi degli scorsi anni comprimendo eccessivamente il periodo a disposizione delle amministrazioni per effettuare la rilevazione.

Pertanto la Ragioneria Generale dello Stato ha prorogato al 25 giugno 2018 la scadenza per l’invio dei dati per tutte le istituzioni.  

Clicca qui per leggere il comunicato della Ragioneria Generale dello Stato.

Per gli utenti del servizio stipendi Alma: i tempi di realizzazione e aggiornamento dei programmi oltre alle testature dei dati elaborati ci consentiranno di fornire il conto annuale (compilato nelle tabelle di competenza di Alma) si presume a metà giugno.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK