Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Calendario eventi

Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Certificazione di rendiconto al bilancio 2017

Termine ultimo per trasmettere tramite pec alla Direzione centrale della Finanza locale (finanzalocale.prot@pec.interno.it) i dati relativi alle certificazioni di rendiconto al bilancio 2017 e precisamente:

il file contenente i dati del certificato firmato digitalmente in formato xml;

il file, sempre in formato xml, concernente le informazioni riguardanti il tipo di certificato (certificato preventivo o certificato al rendiconto), l'anno di riferimento dello stesso, il tipo di modello identificato con «X» per il certificato in argomento nonchè i dati identificativi dei soggetti referenti per la trasmissione del certificato, individuati nel segretario dell'ente e/o nel responsabile del servizio finanziario.

Il Segretario, il responsabile del servizio finanziario, nonchè l'organo di revisione economico - finanziario devono sottoscrivere la certificazione con firma digitale.

Dopo l'avvenuta trasmissione, gli enti riceveranno comunicazione circa il buon esito della stessa o l'eventuale messaggio di errore sulla stessa casella di posta elettronica certificata, per cui la sola ricevuta dell'avvenuto invio della certificazione tramite posta elettronica certificata non è sufficiente ad assolvere l'adempimento in mancanza del riscontro positivo.

Per maggiori informazioni visionare il il decreto ministeriale del 17 aprile 2018 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 99 del 30 aprile 2018.
ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK