Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Calendario eventi

Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Questionario sul funzionamento del sistema integrato dei controlli interni 2017

Termine ultimo per i Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, le Città metropolitane e le Province per trasmettere, ai sensi dell’art. 148 del Tuel, alle Sezioni regionali della Corte dei conti ed alla Sezione delle autonomie il questionario sul funzionamento del sistema integrato dei controlli interni nell’esercizio 2017.

Le Linee guida e il relativo questionario sono state approvati con la deliberazione n.14/SEZAUT/2018/INPR della Sezione Autonomie.

In ordine alle modalità di compilazione e di invio della relazione-questionario sul funzionamento del sistema integrato dei controlli interni nell’esercizio 2017, diversamente dal passato, è necessario accedere al sistema “Con.Te.”, dal quale scaricare e, successivamente, trasmettere compilato il documento contenente lo schema di relazione.
A tal fine, occorre entrare nel sito della Corte dei conti, area “Servizi”, selezionare l’area “Portale
dei servizi online” per poi accedere, con le richieste credenziali, al sistema “Con.Te.”, da cui scaricare l’allegato questionario dal box “Documenti - Questionari” presente nella homepage.
Prima della compilazione, occorre procedere alla nomina del file della relazione-questionario
secondo i seguenti parametri: REGIONE_SIGLA PROVINCIA_ENTE_Controlli_Interni_2017
(es. LAZIO_RM_TIVOLI_Controlli_Interni_2017).
Per la restituzione della relazione, occorrerà invece selezionare, sempre attraverso il sistema
“Con.Te”, la funzione “Invio da EETT” presente nel menù “Documenti”.
ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK