Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con la deliberazione n. 141/2019 l’Anac fornisce indicazioni alle amministrazioni pubbliche, agli enti pubblici economici, agli ordini professionali, alle società e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, alle società partecipate dalle pubbliche amministrazioni, agli enti privati di cui all’art. 2-bis,co. 3, secondo periodo del d.lgs. 33/2013, e ai rispettivi OIV o organismi con funzioni analoghe, in merito all’attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione prevista dall’art. 14, co. 4, lett. g), del decreto legislativo 27 ottobre 2009,n. 150.

Il documento illustra le modalità di predisposizione delle attestazioni da parte degli OIV, o organismi con funzioni analoghe, e contiene prime indicazioni sull’attività di vigilanza che l’Autorità intende effettuare nel corso del 2019 anche a seguito dell’analisi degli esiti delle predette attestazioni.

Nello specifico, sulla base dei dati pubblicati dagli enti entro il 31 marzo 2019, gli OIV o gli organismi con funzioni analoghe sono tenuti a pubblicare sul sito dell’ente il documento di attestazione, la griglia di rilevazione e la scheda di sintesi entro il 30/04/2019.

Clicca qui per leggere la deliberazione n. 141/2019 l’Anac e consultare gli allegati disponibili.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK