Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Con la circolare n. 2/2019 l’Istat fornisce alcuni chiarimenti in merito all’organizzazione del censimento permanente della popolazione 2019.

Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni è regolato secondo le disposizioni contenute nel Piano Generale di Censimento (disponibile sul sito dell’Istat all’indirizzo https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni/documentazione), su cui è stata espressa l’intesa in sede di Conferenza Unificata nella seduta del giorno 21 marzo 2018, approvato dal Consiglio di Istituto in data 26 marzo 2018 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.90 del 18 aprile 2018).

La circolare fornisce pertanto indicazioni specifiche in ordine alle modalità di selezione degli operatori di censimento, ai loro requisiti professionali, ai loro compiti e all’assicurazione del personale della rete di rilevazione territoriale.

Clicca qui per leggere la circolare n. 2/2019 dell’Istat.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK