Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

A partire da venerdì 12 agosto 2016, decorre l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di adeguare i propri sistemi di gestione informatica dei documenti a quanto dettato dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 novembre 2014, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 12 gennaio 2015, che conclude il percorso di regolamentazione del processo per la digitalizzazione dei documenti all’interno delle Pubbliche Amministrazioni.

In particolare, in base al suddetto D.P.C.M., a far data dal 12 agosto 2016 scatta l'obbligo per la pubblica amministrazione di digitalizzazione di tutti documenti amministrativi, che a partire da tale data dovranno formare tutta la loro documentazione esclusivamente in digitale, senza più utilizzare la carta.

Conseguenza di tale obbligo è che tutte le pubbliche amministrazioni dovranno provvedere ad adeguare i propri sistemi di gestione informatica per produrre in formato digitale tutti gli originali dei documenti amministrativi che gestiranno.

Per saperne di più e visionare il D.P.C.M. in oggetto, clicca qui.

STOP ALLA CARTA NELLA P.A.

Con Alma puoi dematerializzare qualsiasi documento.

Il fascicolo del personale diventa on-line.

Grazie a partner qualificati Alma fornisce il servizio di conservazione sostitutiva.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK