Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Per le pubbliche amministrazioni è prevista la possibilità di usufruire di personale della Difesa in ausiliaria per far fronte a carenze di organico o alla necessità di figure professionali ad alta specializzazione.

Sul Supplemento ordinario n. 41 alla Gazzetta Ufficiale n. 214 del 14 settembre 2018, è stato pubblicato per la prima volta l’elenco dei circa 5mila militari in ausiliaria da cui gli enti potranno attingere.

L’istituto dell’ausiliaria consente infatti al militare non più in servizio attivo per età o per altra causa di essere destinato, in caso di necessità, a speciali servizi ausiliari. Nello specifico, la P.A. potrà richiamare i militari della provincia di residenza per un periodo di cinque anni, senza alcun costo supplementare, poiché per tutto il periodo il personale in ausiliaria continuerà ad essere pagato dal ministero della Difesa.

Clicca qui per visionare il Supplemento ordinario n. 41 alla Gazzetta Ufficiale n. 214 del 14 settembre 2018.

ANOTHER PROTON WEBSITEPICTURES BY FREEPIK